ANCORA UNA VOLTA…PROGETTO LEGAMI

 

Questa settimana abbiamo avviato il nostro Progetto Legami 2105, il percorso educativo che ha visto nascere MADRE TERRA e che è giunto alla sua quinta edizione.

I protagonisti di quest’anno sono dodici ospiti della Comunità San Francesco di Monselice, ragazzi e ragazze. Assieme a loro condivideremo un viaggio intenso durante i mesi di maggio e giugno, alternando attività e scenari molto diversi fra loro.

Siamo partiti da Corte Carezzabella dove abbiamo provato a compiere l’impossibile: esercitarci nell’arrampicata nella zona più piatta d’Italia! Non è uno scherzo ma è quello che siamo riusciti a fare grazie ai grandi tigli della corte e all’amico Andrea Testa, guida alpina ed esperto di tree-climbing (http://at-pro.it/arborist.html).

La mattinata è stata dedicata ad impostare il percorso dal punto di vista educativo, mentre il pomeriggio ci siamo immersi nel mondo degli alberi: prima li abbiamo osservati dal punto di vista botanico e poi ci siamo saliti grazie a corde e carrucole.

Arrampicarsi su degli esseri viventi così maestosi è un’attività davvero affascinante. Un inizio promettente per il nostro percorso insieme.IMG_8214

 

 

IMG_8238